top of page

Inizia il 2° Torneo NovaluzItalia 2021

Aggiornamento: 21 nov 2021


Prende inizio il 2°torneo NOVALUZ Italia 2021 nella serata del 27-10 ed è subito un incontro tra due compagini che saranno protagoniste per l'intero torneo.

Si affrontano l' Urologia del Cardarelli, in casacca verde con capitano Luigi Pucci e l'Urologia del Pascale in casacca nera con capitano Giovanni Grimaldi. Una serata autunnale, fresca e pungente, nell'amata Pompei, fa da cornice alle due squadre apparse ben motivate. La partita, ben diretta dal giovane Luigi, arbitro di ottimo livello, resta equilibrata fino al 25° del primo tempo, poi causa un incidente di gioco fortuito, è costretto a lasciare il rettangolo di gioco, Giovanni Grimaldi, capitano e goleador del Pascale, che crea sconforto e deconcentrazione nella propria squadra che perde gli equilibri tattici giusti dando così la possibilità all'esperta urologia del Cardarelli di approfittarne anche se già in vantaggio al momento dello sfortunato episodio. La partita si chiude sul 5 a 2 a favore del Cardarelli con reti di Abruzzese(2), De Biase(2) e Russo(1) e per il Pascale di Izzo (protagonista di una rete su punizione esemplare per esecuzione e imparabile per il portiere avversario) e Volpino.

È d'uopo, comunque, chiarire che la vittoria del Cardarelli è stata meritata apparsa più meritevole per la qualità e la determinazione mostrate.

Il premio dei migliori in campo sono andati allo stesso Grimaldi (a cui auguriamo una pronta ripresa) e al sempre presente ed insostituibile Battaglia.


Prossimi impegni di calendario:

mercoledì 3 -11 Policlinico - Pascale ore 21.00.

mercoledì 10 - 11 Cardarelli - Salerno ore 21.00.