top of page

La Finale!!!⚽🥇🏆

Aggiornamento: 28 giu 2021

Il 23-6-2021 si è concluso con una degna e tiratissima finale il 1° torneo Uro-Gin FootBall Novaluz Italia. La partita è stata giocata tra i "celesti" dell'Urologia del Policlinico di Napoli (privi del capitano Arcaniolo D. ma guidati dell'esperto Balsamo R.) e i "rossi" urologi di Salerno (privi di Verze P. e sostenuti dell'esperto Russo G.) in una serata afosa e caldissima che ha in parte condizionato lo stato fisico di qualche protagonista del rettangolo di gioco apparso alla fine stremato! Partita equilibrata e ben condotta da entrambe le squadre che hanno giocato per superarsi senza risparmiarsi e che ha visto la vittoria finale per 3-1 dei celesti napoletani ottenuta al fotofinish i quali, l'hanno sbloccata a 5 minuti dalla fine quando il risultato era bloccato sull'1a1.

Da citare la presenza, a bordo campo, come figura emblematica e magistrale del Prof. Ciro Imbimbo, luminare urologo di caratura nazionale... e oltre, venuto ad assistere i suoi giovani allievi e i tanti suoi ex allievi e oggi colleghi urologi salernitani!!

La cronaca: partenza razzo dei celesti che aprono le marcature con Abate dopo appena 5 minuti; reazione dei salernitani al 12° con una buona azione corale che porta il bomber Barba vicino al gol con un colpo di testa ben neutralizzato dal portiere avversario; lo stesso Barba, tra i più pericolosi si ripeterà dopo pochi minuti con un pregevole tiro di volée di poco fuori dallo specchio della porta! Da citare le buone coperture in difesa e centrocampo delle due squadre che ben hanno retto e contenuto gli attacchi avversari!! Nel secondo tempo continuano le azioni da entrambe le parti e salgono agli onori i due portieri protagonisti di ottimi interventi che hanno reso la gara ancora più avvincente!! Il portiere salernitano Stompanato ha neutralizzato il rigore del 2-0 tirato da Abate mentre l'esperto Ferrara ha concretizzato il suo rigore portando le squadre in parità! L'infortunio dello stesso Ferrara con sua uscita dal campo e la sola presenza dello scatenato Barba ormai stremato hanno dato campo libero agli attacchi dei celesti che hanno trovato i due gol finali con lo stesso Abate (azione magistrale di Calace-Romano e tap-in di Abate) e al fischio finale di Pandolfo anche lui protagonista di un buon incontro.

Al triplice fischio del signor Vincenzo, i celesti, dopo aver alzato la coppa, si sono lasciati andare a foto e cori sul rettangolo di gioco; delusione contenuta della squadra avversaria che, con grande fair play, ha ammesso che a vincere fosse stata la squadra più forte!!!

Premiato anche il presente urologo Grimaldi G. dell'Istituto Pascale, come capocannoniere del torneo.

Corre l'obbligo di ringraziare di 💝 tutti i partecipanti, calciatori e non per il supporto, l'audacia e l'impegno dimostrati!

Sarà l'occasione per migliorarci, già a partire dal 2° Torneo che inizierà...presto!

Stay Tuned!😉😎


Franco Bagnale e soci









122 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page